lunedì 30 marzo 2015

SOPRAVVIVERE...SI PUO'!!!

Avrei dovuto scrivere questo post, e ne sono pienamente consapevole, subito dopo la Fiera FA' LA COSA GIUSTA.
Ma...mettici il trasloco, un nuovo progetto, le cavallette e le rane che escon dalle fogne :)
No dai...seriamente ho avuto davvero molto da fare e non sono riuscita nemmeno a mettere giù una bozza di questa bellissima esperienza!!



La cosa fantastica è stato soprattutto dover improvvisare, perchè dei vari showcooking, progettati sulla carta un mese prima, son riuscita a farne solamente due IN TRE GIORNI!!!

Il primo è stato la  preparazione dei dolcetti di frutta secca con le bacche Goji...ah dimentico di dire una cosa! Ehmmm-ehmmm...tutti i prodotti ma tutti tutti, sono di CIBOCRUDO https://www.cibocrudo.com/, la verdura e la frutta fresca proveniva di Bio-express ^_^

Dunque dicevo dei dolcetti di frutta secca con le bacche di goji...

 qui potete vedere il prodotto finale...

  

...qui invece sono alla preparazione dei dolcetti!

Gli ingredienti sono semplici: datteri, uvetta, anacardi, olio di cocco, qualche mandorla, vaniglia, scorza di limone e bacche di Goji; frullate bene tutti gli ingredienti e gli date la forma che più vi piace. 
Per comodità io ho fatto delle palline, ma potete anche farne delle barrette e metterle in frigo a rapprendersi un pochino (circa due ore).

L'altro showcooking che sono riuscita a sviluppare un pochino è stato quello sui formaggi Crudi; sono partita però preparata, portandomi da casa due formaggi. Uno stagionato 18 giorni e fatto con noci di macadamia, anacardi e polvere di maca.
L'altro era un formaggio, sempre di anacardi, in pasta morbida e ricoperto con della paprika dolce.
Durante la dimostrazione ho preparato un formaggio spalmabile fatto con anacardi e senape; voi potete usare anche delle mandorle o della frutta secca che più vi piace ^_^






In questa dimostrazione ho raccontato alle persone, che hanno partecipato, di come sia possibile creare dei formaggi per chi è intollerante al lattosio...ma anche perchè potessero vedere che chi mangia CRUDO...non si fa mancare nulla!!...sia come sapori che come colori!




Sono stati tre giorni intensissimi e ad essere sincera, anche se non ho fatto tutte le dimostrazioni che mi ero prefissata di fare...non ha importanza!!!
Quello che più mi ha appagato è stato vedere quanta gente, di tutte e dico tutte le età, interessarsi a questa alimentazione e cercare di capire quanti benefici può portare, non solo al fisico ma anche al nostro pianeta...animali compresi.

Rivedere tante foodblogger con le quali sono in contatto e stringere maggiormente questi rapporti.
Conoscere persone nuove, vedere soprattutto ragazzini adolescenti chiedere ed assaggiare ciò che prepari e vederli entusiasti nello scoprire sapori nuovi e genuini...e ci son scappati pure i complimenti ^_^

Ma...vedere soprattutto in questa fiera, quanta gente crede in quello che fa, quanta gente crede nel cambiamento verso una società migliore e consapevole...

Ho intitolato questo post ...SOPRAVVIVERE...SI PUO'... perchè sono stati tre giorni di lavoro davvero intenso, ma penso ne sia valsa davvero la pena!!!! ;) 




3 commenti:

  1. ...chissà che la prossima fiera sia dalle mie parti! tipo Verona o Vicenza o ancor meglio Bassano!!! Lo so, lo so dovrei darmi una mossa io! ...che ci vuoi fare, sono la pigrizia fatta persona! :-D
    Complimenti cara Ba-Lu! sei un vulcano di idee e di energie!!! :-)

    RispondiElimina
  2. E' stato un peccato non vederti all'opera!!! ^_^ Ancora complimenti <3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Cescaaaa...spero ci si possa vedere la prossima volta!!! <3 <3 <3

      Elimina